Everything is possible.

“Crediamo nell’importanza che i bambini vestano abiti che rispecchino il loro carattere e la loro creatività.” Con questa dichiarazione di intenti, Mini Rodini (www.minirodini.com), brand scandinavo dal consolidato successo, è un tributo a tutti i bambini, alla loro immaginazione e al senso che tutto è possibile.

Un messaggio fondamentale per tutte noi mamme e per tutti i genitori: nutrire il coraggio, il senso di sè, trasmettere passione, eccitazione, voglia di migliorarsi. Insomma, mettere i nostri bambini al centro del mondo, far loro sentire, a ogni gesto, a ogni respiro, che la loro vita è inestimabilmente importante. “Paradossalmente”, dice il filosofo Franco Bolelli, il cui libro Giocate! merita un post a parte che prometto farò sicuramente in futuro, “chi è cresciuto sentendosi davvero il centro del mondo sarà molto più aperto, più generoso…Sono gli ego insicuri, gonfiati artificialmente, a sentire la necessità di arroccarsi e mostrarsi aggressivi, di sottolineare la propria diversità dagli altri.” Parole sagge, da appuntare su un blocchetto, da mettere sul comodino e leggere tutte le sere prima di andare a dormire, dopo la fiaba della buonanotte.

Nel suo piccolo e con l’estetica del suo design, divertente e giocoso, Mini Rodini parla direttamente ai bambini. Ma la qualità è altrettanto importante: la sostenibilità è l’aspetto fondamentale del processo creativo e produttivo, per rivolgersi non solo ai bambini, ma anche ai genitori coscienziosi. Ad oggi, la maggior parte dei prodotti sono in 100% cotone organico, certificato e corrispondente ai più alti standard internazionali. Distribuito nei migliori department stores e negozi indipendenti di tutto il mondo, da Harvey Nichols in Kuwait a Little Fashion Gallery a Parigi, le collezioni Mini Rodini continuano a crescere, stagione dopo stagione, dall’outerwear più pesante, al denim, dal swimwear agli accessori. Molte le collaborazioni: dopo Bas Koster, Marc Jacobs, Paul Frank e Missoni, questa stagione Bugaboo si aggiunge alla lista, con una serie limitata di passeggini con stampe firmate da Mini Rodini.

Tutto sempre con lo stesso amore per il gioco e la creatività.

Se sei interessato ad acquistare i prodotti Mini Rodini della collezione Summer 2012, mandami un’email all’indirizzo lb.lab@alice.it.

Annunci

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...