Cucire relazioni. Sewing mends the soul.

Sì, lo ammetto…io non c’ero. Ma i nostri workshop continuano anche senza di me, ovviamente. Ed io, rapita dai racconti e dalle foto della mia amica Ch., vi voglio comunque mostrare cosa sanno fare queste mamme. Mamme che decidono di investire sulla loro conoscenza, sulle loro abilità, per migliorarsi e poter essere anche mamme migliori. Questa volta il tema era il cucito, Monica ad ospitarci (facciamo come se fossi stata lì anch’io) e poi Chiara, Francesca e Luisa. Si può cucire con l’ago e con il filo, come si possono “cucire relazioni”, che siano d’amore, d’amicizia, d’affetto, comunque relazioni positive, su cui investire. Le mie amiche sanno “cucire con il cuore”. E allora vi mostro quello che hanno fatto: Chiara ha accuratamente preparato dei kit con tutto il necessario per il cucito, aghi, spille, fili di vari colori, metro da sarta, forbici, bottoncini e gesso per la stoffa. Monica invece ci ha aperto la sua casa, preparato il campione da prendere come esempio, cucinato torte e biscotti di benvenuto e poi, con la sua macchina da cucire, ha insegnato a tutte quante come fare per confezionare dei cuori imbottiti in tessuto. Ognuno poi ha usato la sua fantasia e…il risultato è quello che vedete nelle foto. Good job!

photo by Ch.

Grazie a Chiara per i kit e l’amicizia, grazie a Monica per avermi virtualmente accolto in casa sua, per il cuore di stoffa che mi ha mandato e per aver condiviso.

Grazie a tutte le mamme e non che sanno cucire con il cuore.

Annunci

4 commenti

  • Che bello!!!!!!! Mitica!!!

  • Cara Lety, non sai quanto ci sei mancata……..ma c’eri comunque, nei nostri gesti e nelle nostre chiacchiere. Personalmente, sono una mamma molto imbranata, ma lunedì scorso è avvenuto una specie di “miracolo”, e finalmente grazie all’aiuto di tutte quante, è nato il mio CUORE, imperfetto ma fonte di quelle che sono le piccole grandi soddisfazioni della vita! Cucire Relazioni è il nome più appropriato e poetico per descrivere quella che per me è stata una serata perfetta, l’unica nota stonata è stata la Tua assenza……Ti vogliamo bene e al prossimo WS sarai sul posto d’onore!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...