Workshop e bomboniere.

Continuano i nostri workshop e questa volta io c’ero (proprio dal vivo, non con il cuore), anzi si è aggiunta al gruppo, abitualmente composto da Francesca, Chiara, Luisa e Monica ed io, mia sorella Dunia. Il tema della serata erano le bomboniere per il matrimonio di una cara amica di Francesca, di cui ovvio non vi svelerò niente in anteprima. Ma più che altro il pretesto per i nostri incontri serali, tra donne, tra mamme. La parte più bella di solito sono le chiacchiere rilassate, questa volta al chiaro di luna, e i dolci handmade. E, come al solito, ci si scambiano idee, passioni, ricordi…pensate che per tutto il tempo mi sono anche dimenticata della mia temporanea incapacità di movimento (parlo dell’impossibilità di camminare senza stampelle) e, davanti a quel tavolo, mi sono sentita leggera come tutte. Quello che serve nei nostri workshop è l’uso delle mani, la capacità di pensiero (quella ci vuole sempre) e un po’ di grazia, come dice la Fra. Fortunatamente, quindi, potevo dare davvero il mio contributo e così mi sono goduta i discorsi e la crostata di albicocche (che era favolosa!). I nostri workshop non finiscono, martedì prossimo ci rivediamo, e forse diventeranno anche qualcosa di più, chi lo sa.

Un piccolo DIY per realizzare un timbro (sulla forma di una fustella già esistente): prendete una gomma da cancellare bianca, tagliatela con l’affettatrice in modo che lo spessore della gomma entri nella fustella, tagliare la gomma con la fustella in modo da ottenere la forma desiderata, in questo caso una farfalla (vedi nella foto), poi incollare con la colla a caldo la forma ottenuta sulla testa di un tappo per bottiglie e…voilà, il timbro è fatto!

L’idea e la realizzazione del timbro è della Fra, che ringrazio di cuore.

Mi scuso, come sempre, per la qualità delle foto, che non sono il massimo.

Annunci

2 commenti

  • Una serata incantevole, trascorsa allegramente a chiacchierare, fino a tardi……tra un sorso di aranciata, un caffè all’americana e una crostata di albicocche meravigliosa!
    Non osavo chiedere niente di più…….la Vostra compagnia mi allieta la VITA!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...