A skirt who want to be an artist.

IMG_3443IMG_3321IMG_3322IMG_3323 IMG_3287 (Medium)IMG_3482IMG_3475 (Medium)

 

Questa è la storia di una gonna a strisce bianche e rosse che da grande voleva fare l’artista (credo di essere stata un po’ condizionata dal laboratorio d’arte che si è svolto al Moca, sabato scorso…). Innanzi tutto, per onor di cronaca, va detto che la gonna l’ho scovata da Zara pochi giorni fa…colpo di fulmine! Ma non sapevo, quando gentilmente l’ho accompagnata a casa e l’ho introdotta al guardaroba di Olivia, dei suoi sogni nel cassetto. E nemmeno dei miei.

Si è adagiata, allora, come sulla tela bianca, e lì in tanti l’hanno raggiunta per diventare insieme un quadro e raccontare la storia. Per unire colori e forme in un colore e una forma, per dare un senso all’immaginazione.

Di quando, rosso e bianco, amici per la pelle, una volta incontrarono il rosa e se ne innamorarono in un grande LOVE. A loro si unì poi anche il bianco, che andava sempre d’accordo con tutti. Non fraintendetemi, se fosse una ragazza non sarebbe una ragazza di facili costumi… Piuttosto una persona di buon carattere, di quelle che non si infiammano facilmente. Due fiocchini a righe, che passavano di lì, svolazzando, si posarono e riposarono per un minuto. E tra righe si riconobbero subito. Poi passò un gatto molto confuso, che di colori ne aveva tanti, e non sapeva mai quale scegliere. Allora la piccola scimmietta elegante, lo invitò ad andare in fondo al mare, dove di colori ce ne sono tanti e vanno tutti d’accordo, e non c’è bisogno di sceglierne nessuno.

Con le righe ci si può vestire, si può disegnare, inventare quadri e raccontare storie.

Domani parlerò ancora di righe con un po’ di stile, con l’aiuto di Beau Loves…non perdetevelo!

 

This is the story of a striped skirt who wanted to be an artist (I think I was affected by the visit at Moca Museum of Contemporary Art of last saturday…).

First of all I bought the skirt by Zara, but I didn’t know her dreams. 

So she lays on a white ground and many arrived to became a painting and a story. And many colors and shapes became one.

Once upon a time, a couple of friends, red and white, met pink and fell in LOVE. Then they met the white, he was kind, he had a good temper. Two little bows, passing there, flying, stopped for a while. Stripes with stripes immediately harmonised. A cat passing was much confused, because he has too many colors, and doesn’t know which one to choose. Then the elegant little monkey invited him to dive into the deep sea, where there are many many colors, they are all together, and no need to choose anyone. 

Tomorrow I’ll speak again abaut stripes with a bit of style, with Beau Love…don’t miss it!

by oliveemiele

Annunci

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...