A Biancalatte e al valore di un grazie.

IMG_3668IMG_3667IMG_3670

 

Avevo già parlato di Biancalatte come finalista del concorso Who is on next dello scorso Pitti Bimbo, in questo vecchio  post. In quell’occasione avevo conosciuto la fantastica mamma Chiara Neri che ne disegna e realizza artigianalmente le collezioni, fatte e pensate per i bambini dai 2 agli 8 anni. Sua l’attenzione nella scelta dai materiali e la cura per i più piccoli dettagli, che ho ritrovato quando, come fosse Natale, ho ricevuto questo delizioso pacchetto per la mia bambina Olivia.

Dentro al pacchetto, in alcuni sacchettini di garza ecrù fermati da spille da balia, ho trovato piccoli ma grandi tesori: una t-shirt in viscosa morbidissima con l’applicazione di un’elegante donnina ricamata con punti grossi, come fatti a mano; una gonna in popeline di cotone rigato con una fettuccia di gros in vita e un bordino crochet in fondo; un cardigan incrociato reversibile grigio-ecrù scivoloso come fosse seta, delicato come un petalo di rosa; infine, un cerchietto con un fiore fatto da tanti petali tagliati al vivo.

Non so se si capisce dalle foto, ma nelle creazioni di Chiara si sente l’amore, fatto di ascolto, di cura, di fragilità raccolte e rispettate. Si capisce la mamma che c’è prima e oltre la donna che lavora e intraprende. Si capisce il rispetto e la passione.

Perciò mi sentivo in dovere e avevo una gran voglia di ringraziare Chiara, prima ancora per il regalo che mi ha fatto, per il lavoro che fa e per come lo fa. Confidando che tanti sappiano apprezzare le cose belle, quando sono anche buone!

Seppur lontane, in qualche strano modo, mi sento vicina a Chiara. E a quelle persone che ancora credono al valore di un Grazie.

by oliveemiele

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...