Soffio di Natura.

Processed with Moldiv

C’è un Soffio di Natura anche a casa nostra, che abitiamo in un appartamento. Ci provo a portarcelo io, ogni nuova primavera, con grembiule, guanti e terriccio e nuove piantine che puntualmente non arrivano al mese dopo, nonostante l’impegno. Ci prova Olivia, che ama tutti i fiori, li coglie quando li troviamo in giro, li porta a casa e li cura come cuccioli di una specie diversa dalla nostra. Le sue nuove gerbere (nelle foto) che ha voluto a tutti i costi e controlla continuamente per vedere se hanno bisogno di acqua o se sono spuntati nuovi boccioli. Questa sua naturale affezione, credo che dipenda da una certa natura “materna” che è già nei bambini, che accolgono e assistono con più attenzione, innato istinto e tanto amore.

Ma c’è un altro Soffio di Natura e si svolgerà sabato 10 e domenica 11 maggio a Montecatini Terme. Un evento organizzato dalle Terme di Montecatini presso il Castello e Parco delle Terme Tamerici, gioiello di Stile Liberty, dove verrà allestito un magnifico percorso espositivo floreale interno ed esterno che riporterà il parco all’originale aspetto Liberty dei primi anni del secolo scorso

Per i bambini e le loro mamme ci saranno progetti ad hoc, per introdurli in modo giocoso nel mondo della natura e dei fiori!

Potranno divertirsi nei Laboratori Ludici a tema, curati dalla Cooperativa Giodò, che sposano la natura e il tempo lento dei fiori: si potrà disegnare, cancellare, tagliare, incollare, strappare, legare, usando materiali naturali o di riciclo, materiali che stimolano ad essere creativi con le cose più semplici.

Si potrà anche approfittare dell’apertura straordinaria delle Tamerici per andare alla scoperta del suo Parco accompagnati da una Guida Ambientale che aiuterà i bambini e i genitori a creare un piccolo erbario da viaggio in ricordo della giornata al Castello termale.

E infine, in occasione della Festa della Mamma, i bambini potranno regalare alla loro mamma un Omaggio floreale, fare foto ricordo per immortalare la giornata.

La Natura è una grande maestra e i bambini possono imparare molto dal suo delicato Soffio…don’t miss it!

I laboratori si svolgeranno sabato dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00 e domenica dalle 10,00 alle 19,00.

Per il programma dettagliato delle due giornate vedi qui.

Costo del biglietto:

  • Intero adulto: € 6,00
  • Ridotto speciale mamme: € 4,00
  • Bambino ingresso gratuito
  • by oliveemiele

Annunci

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...