We love Biancalatte.

IMG_3393IMG_3406 bisIMG_3418IMG_3396IMG_3295 bisIMG_3280 bisIMG_3337IMG_3443IMG_3464 bisIMG_3459IMG_3878 bisIMG_3913 bisIMG_3782 bissIMG_3831 bis

 

Oggi vorrei parlarvi di alcune cose: dell’orgoglio di essere mamme, delle cose belle e delle persone belle e di come fare ciò che ci piace ed in cui crediamo sia la più grande soddisfazione e una gioia vera.

C’è tanto orgoglio di mamma in queste foto che ho fatto alla mia Olivia, un mare di dolcezza punteggiata da piccole grandi spigolosità. Per lei, come credo per tanti bambini della sua età, farmi da piccola modella non è sempre un gioco, ma uno spreco del suo tempo, che potrebbe meglio impiegare, secondo lei, semplicemente giocando. Per dir la verità, e come ho già avuto modo di raccontare, ci divertiamo anche, ma poi, piano piano, la sua pazienza diminuisce (e confesso anche la mia) e lei resiste solo per farmi contenta. Ed ecco un primo motivo per essere orgogliosa di lei. Di lei che cerca di non deludermi mai, che vedo superare con fatica i suoi limiti, le sue paure, solo per me, per farmi felice. Come fosse più grande di quanto non sia, in realtà.

C’è tanto orgoglio di mamma nei miei occhi anche quando guardo il suo faccino, seppur imperfetto, in questi scatti. C’è tanto più orgoglio quanto più vedo i suoi difetti, i suoi occhietti piccoli, il visetto rotondo, la finestra dei due denti davanti, che la rendono fragile. Di quella sua, unica fragilità che conosco a menadito: la posizione di tutti i suoi nei (come dice anche Lorenzo!), la forma esatta dei piedini, i segni sulla pelle, l’esatta curvatura delle sue ciglia. La nostra profonda reciproca conoscenza è ciò che ci rende “belle” l’una agli occhi dell’altra.

Ma c’è dell’altro in queste foto: c’è il piacere di mettere un po’ di me al servizio delle cose belle, delle cose che amo e per le persone che amo. Cercare di rendere più belle gonne di tulle meravigliose e abiti già creati perfetti, è un piacere infinito. Farli brillare, il mio obiettivo. Farlo avendo in mente la persona che li ha pensati e realizzati, a tutta la cura che ci ha messo, al tempo rubato ai suoi problemi di mamma, all’amore che riesce a metterci dentro passando per ago e filo, alla delicatezza dei tessuti trasformati in abiti, uno stimolo e un motivo di orgoglio in più.

Insomma, prendere in mano una macchina fotografica è già un piacere di per sé. Per fotografare Olivia, un piacere in più. Per fotografarla mentre indossa abiti deliziosi, romantici, delicati e preziosi, triplo piacere. Abiti che appartengono alla collezione Primavera/Estate 2015 di Biancalatte, della mia Amica Chiara Neri, quadruplo piacere.

E se poi, fuori dalla finestra, splende anche il sole, allora ti accorgi che davvero la vita può essere semplicemente bella!By Oliveemiele

 

Annunci

6 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...