Petit ballerine…poetry of Louis Louise s/s 2015 collection.

Processed with VSCOcam with f2 presetLezione aperta di danza di Olivia/Open ballet class of my girl Olivia (photo by me).

sliders6lookbook3look book 1lookbook3_1look-book 6sliders-2Ieri ho assistito alla lezione aperta del corso di danza della mia bambina ed è stata un’emozione per me e per lei, che frullava per la stanza cercando il mio sguardo, orgogliosa come mai. Sarei rimasta a guardare all’infinito, rapita da quelle gambette sgambettanti, dalla musica, dalla purezza di bambine nei loro, altrettanto puri, body e tutù rosa pallido. Sono loro che mi hanno fatto pensare ad una collezione che mi piace tantoooo!…quella primavera/estate 2015 di Louis Louise.

Sarà che tutte le ballerine del mondo, grandi e piccine, hanno qualcosa di così delicatamente e impercettibilmente francese, come il marchio Parisienne Louis Louise appunto, e il collegamento è un attimo. Mi sono venute in mente le foto, anche un po’ invecchiate, di quella bambina con le trecce e gli occhi come diamanti, e la sua tutina rosa pallido con le maniche sgalettanti che fluttuano nell’aria come il tulle di una ballerina.

Mi sono venute in mente la musica e la poesia, la nostalgia di altri tempi, il pizzo e le ruches. Ricordi d’infanzia, sfumati dal tempo, che il tempo ingiallisce ma ferma nell’istante dell’incanto. By Oliveemiele

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...